Com'è nata l'idea di "LodgeSuite in Monferrato"



Com'è nata l'idea di "LodgeSuite in Monferrato" | 1 July 2019

Il #Monferrato nasce da una prova di abilità di Aleramo, che riuscì, intorno al 967, a delimitare i confini cavalcando ininterrottamente per tre giorni e tre notti. Il nome Monferrato deriva dal fatto che Aleramo sostituì con un mattone (Mun) la ferratura (frà) perduta del cavallo.
L’idea “LodgeSuite in Monferrato” nasce dall’incontro di due realtà del territorio, la Aloges srl, che realizza prefabbricati e moduli abitativi in legno su misura, e Studio Castellettii che si occupa del mercato immobiliare a 360°.
L'intenzione è quella di proporre un nuovo stile di ricettività turistica, e permettere di ospitare direttamente in vigna, assaporando i vini prodotti dalla vigna stessa. Il turista potrà godere così sia nell’arco della giornata che delle stagioni la bellezza di queste colline. Dai grigi, marroni e bianchi dell’inverno, si arriva in primavera con i verdi tenui del risveglio della natura. L’estate con i verdi intensi e la maturazione dell’uva, mentre l’autunno prevalgono i gialli, rossi e marroni, che occasionalmente la nebbia rende ancora più magici.

<