Progettazione e tecnica costruttiva


Progettazione, produzione
e design “made in Italy”

Aloges s.r.l. progetta e produce all’interno del proprio stabilimento, prefabbricati in legno totalmente coibentati, offrendo ai propri clienti un’ampia gamma di strutture standard oppure soluzioni su misura. A conferma della qualità delle nostre realizzazioni, tutti i materiali impiegati per la costruzione dei prefabbricati e le relative dotazioni vengono accuratamente selezionati scegliendo tra le migliori aziende del settore, le quali garantiscono la qualità dei loro prodotti con continui test e prove di laboratorio.

La modularità ottenuta con il nostro sistema costruttivo e l’ampia scelta di dotazioni e accessori a disposizione del cliente, consentono la realizzazione di qualsiasi prefabbricato in legno per uso turistico ricettivo, residenziale, commerciale o altro.
Aloges s.r.l. offre inoltre servizi di assistenza tecnica e manutenzione, nonché opere di ristrutturazione chiavi in mano; il nostro ufficio tecnico è a disposizione per fornire consulenze, redarre progetti o studi di fattibilità.

Il nostro sistema costruttivo modulare

La struttura di sostegno dei nostri prefabbricati é costituita dalle pareti perimetrali; esse hanno funzione portante, in quanto sono realizzate con pannelli precomposti tipo “sandwich” in legno ad incollaggio AV100 per esterni, con coibente interno in lana minerale, termoacustico, incombustibile, biosolubile e certificato non cancerogeno.
I pannelli vengono tra loro collegati da un telaio interno a scomparsa totale, costituito da elementi in legno verticali e orizzontali, all’interno del quale passano le tubazioni dell’impianto elettrico.
Le pareti esterne vengono fissate ai pannelli pavimento anch’essi coibentati costituenti la base di appoggio che verrà successivamente rivestita con telo in PVC/vinilico monostrato o altro materiale su richiesta. Il tutto viene quindi montato sul nostro telaio realizzato con profili in acciaio galvanizzato a sezione maggiorata; il telaio viene livellato utilizzando piedini regolabili in appoggio diretto sul terreno.
Il tetto viene realizzato utilizzando dei pannelli in legno in appoggio sulle travature di sostegno in legno lamellare, sulle pareti perimetrali e su quelle interne. I pannelli del tetto vengono quindi rivestiti con lastre “Tegomont” coibentate e ventilate. 
I canali e le gronde sono in lamiera preverniciata ed è previsto l’utilizzo di un telo traspirante anticondensa.

<